installazione e assistenza caldaie
cremona

oltre 40 anni di esperienza

Siamo specializzati in assistenza caldaie, manutenzione caldaie e controllo fumi, ripariamo guasti su caldaie di ogni tipo. Da più di 40 anni come Termoidraulica Rusinenti offriamo servizi di vendita, installazione, manutenzione e assistenza caldaie murali, a condensazione e a gas – scegliendo sempre prodotti affidabili, delle migliori marche. Per informazioni sui nostri servizi, contattateci al numero 347 5924557 - siamo a Cremona e lavoriamo sul territorio.

Affidateti a noi, lavoriamo con idraulici esperti e qualificati, tecnici aggiornati che si occuperanno dell’installazione della caldaia rispettando tutti i parametri di sicurezza, per una caldaia che offra le migliori prestazioni, per un impianto efficiente, duraturo e sicuro. Al termine del lavoro rilasciamo il certificato d'installazione, il Libretto di Impianto e, quando necessario, la dichiarazione di conformità dell’impianto sulla base di quanto stabilito dal D.M. 37/2008.

i nostri servizi

ASSISTENZA: offriamo assistenza tecnica per guasti alla caldaia, per ogni tipo di caldaia (caldaie a condensazione, caldaie a gas, caldaie murali); possiamo sostituire scaldabagni e caldaie in giornata; utilizziamo prodotti e ricambi di affidabile qualità, con certificazione a marchio CE.

REVISIONE: la revisione della caldaia può riguardare 2 operazioni: la manutenzione ordinaria e il controllo fumi. Termoidraulica Rusinenti offre entrambi i servizi, sia per caldaie nuove, sia per impianti già esistenti per i quali è richiesto il rilascio del certificato di conformità.

INSTALLAZIONE: provvediamo a installare la nuova caldaia al posto di quella vecchia, non più funzionante o non più adeguata; i nostri tecnici possono sostituire la caldaia con una nuova fornita dal nostro negozio.

Senza questi requisiti potresti non essere in regola

Per essere in regola con la caldaia è fondamentale che il dispositivo abbia un proprio libretto d'impianto registrato e regolarmente aggiornato presso il catasto della regione di riferimento: il base alla tipologia, inoltre, la caldaia deve essere obbligatoriamente sottoposta a controlli periodici. I controlli sono di due tipi:

  • interventi di manutenzione
  • controlli di efficienza energetica resi obbligatori dalla Legge (DPR 74/2013).
La manutenzione include tutti gli interventi necessari per garantire nel tempo la sicurezza, l’igiene e la salubrità dell’impianto, svolti da tecnici abilitati. I controlli di efficienza energetica o analisi dei fumi, riguardano la verifica delle prestazioni dell’impianto e della corretta combustione e smaltimento dei fumi prodotti.

dove siamo

richiedi informazioni

Torna su